CORSI 2015 ATTIVI: ebola

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

CORSI 2015 ATTIVI: ebola

Più di 230.000 utenti sono già registrati alla piattaforma fadinmed, per svolgere regolarmente i corsi sul portale accessibile al link http://learn.fadinmed.it/. Ora, come postato in uno dei precedenti articoli, dividiamo i corsi per mese ed anno di scadenza, in modo che nel menu a tendina di destra, sotto la voce “categoria”, potete selezionare il corso in base al periodo di validità

Incolliamo a seguire, il dettaglio del corso “ebola”, accessibile sulla piattaforma fadinmed al link sopra riportato.

Il corso è dedicato alla malattia di Ebola ed è stato sviluppato dall’editore Zadig nell’ambito del Progetto Europeo di ricerca Tell me (Transparent communication in Epidemics: Learning Lessons from experience, delivering effective Messages, providing Evidence).

Obiettivo formativo di interesse nazionale
Obiettivo formativo tecnico professionale: tematiche speciali del SSN e SSR ed a carattere urgente e/o straordinario individuate dalla commissionale nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni di tecnico-professionali (20)

Obiettivo formativo specifico
Conoscere le informazioni aggiornate sull’epidemia da virus Ebola, saper riconoscere i sintomi della malattia e porre in atto le precauzione necessarie per ridurre la diffusione della malattia. Saper agire nei confronti dei casi sospetti. Saper comunicare correttamente il rischio evitando la stigmatizzazione.

Crediti: il corso, del tutto gratuito, eroga 5 crediti ECM (Codice ECM 113902). L’attestazione dei crediti è disponibile nella “Situazione crediti” in alto a destra, appena entrati sulla piattaforma.

ATTENZIONE: Il sistema è basato su sessioni di lavoro; qualora si rimanga inattivi per più di 20 minuti la sessione scade e si deve quindi effettuare nuovamente l’accesso con ID e PIN.

ATTENZIONE: Il corso sarà disponibile online fino al giorno 7 dicembre 2015

Precedente Corso in scadenza gennaio 2015 Successivo CORSI 2015 ATTIVI: audit